MENU

CONTATTI

VENDITA DIRETTA

Strada di Colle Pinzuto, 30
53100 Siena
Telefono: +393479420836
EMAIL: info@sangiorgioalapi.it
 
Da Lunedì a Venerdì
8:00 - 12:30
13:30 - 19:30
Sabato
8:00 - 12:30

Rosso

Bianco

 
Partendo dall'osservazione dell'armonica complessità della nostra terra, nel 1999, Mattia, nostro fratello maggiore, decide di creare una linea di etichette proprie dell'azienda, iniziando a produrre: Chardonnay, Chianti Classico e Chianti Colli Senesi.
Nel 2000 nascono Bandecca, la Riserva di Chianti Classico e Leremo, il supertuscan.
Il primo nasce dal desiderio di concentrare l'eleganza e l'autenticità del sangiovese senese in un vino schietto, profondo, apparentemente rude, ma dall'animo gentile ed accogliente (proprio come i toscani), mentre il secondo mira ad esaltare la struttura e l'amabilità del sangiovese, smussandone i lati più rudi con la rotondità del merlot e del cabernet.
Sempre nel 2000 nasce Lapi d'Autunno, il vino da dessert di San Giorgio a Lapi, prodotto con antiche uve bianche di trebbiano e malvasia del Chianti, il compagno ideale davanti ad un camino acceso in una fredda giornata invernale.
Nel 2001 vedono la luce il bianco e rosso dell'etichetta Fiore di Maggio: vini dalla struttura semplice, beverini, da pasto, perfetti per una merenda nei campi a base di pane e salumi toscani.
L'ultimo arrivato in famiglia è Ermete, un Chianti Riserva dedicato al centenario della nascita di nonno Ermete, ottenuto da un blend di sangiovese e teroldego: passato e presente dell'azienda si incontrano per dare vita ad un vino dal tannino deciso e dal colore intenso, di animo orgoglioso e struttura importante, dal carattere avvolgente: senza dubbio un vino conturbante dalla spiccata sensualità.